Commenta

Cremo, ennesimo
infortunio: fuori
gioco Brighenti

Ancora un infortunio, l’ennesimo, e questa volta a fermarsi è il capitano. Andrea Brighenti è stato sottoposto venerdì mattina a una risonanza magnetica al polpaccio, che ha evidenziato una piccola distrazione. L’attaccante dovrà essere quindi lasciato a riposo e per questo non farà parte della lista dei convocati per la gara con il Foggia, in un momento in cui la Cremonese ha un estremo bisogno di punti e soprattutto di una vittoria che manca oramai dalla prima del girone di ritorno con il Parma. Secondo quanto accertato dall’esame effettuato questa mattina il capitano tornerà ad allenarsi non prima di metà della prossima settimana, quando verrà fatto un ulteriore esame.

Niente da fare nemmeno per Castrovilli: per lui lesione di primo grado al quadricipite della coscia sinistra. Risposte positive invece per Claiton, che si sta riprendendo dalla frattura al piede, e per Paulinho, che in settimana ha ripreso in mano la palla. La prossima settimana anche le condizioni dei brasiliani verranno nuovamente verificate nella speranza che possa tornare in gruppo.

Tesser però riavrà a sua disposizione Piccolo e Renzetti, due elementi preziosi per dare qualità e spinta alla squadra e imbeccare i due attaccanti che acvranno la fiducia del mister tra Gomez, Scamacca, Scappini e Camarà. La Cremonese dovrà vedersela con un Foggia quanto mai agguerrito alla ricerca di preziosi punti salvezza e trascinato dai propri sostenitori: sono già stati “bruciati” in poche ore i primi mille biglietti di curva nord.

Oggi la Lega di Serie B ha reso noti gli anticipi e i posticipi dalla 17^ alla 19^ giornata di ritorno di campionato. Per quanto riguarda la Cremonese, va ravvisato che i grigiorossi giocheranno lunedì 7 maggio con calcio d’inizio alle ore 20e30 la partita di Empoli, valida per il 19° turno di ritorno di Serie B.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Commenti