Un commento

Presentate linee di governo
in Regione. I commenti di
Degli Angeli e Piloni

“Facciamo molta fatica a comprendere quale sia la visione del nuovo governatore sul futuro della Lombardia: si è parlato solo di assessorati, ma non ha presentato soluzioni per i problemi dei cittadini lombardi”. E’ il commento di Marco Degli Angeli, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, alle linee programmatiche di Attilio Fontana.

Secondo quanto riporta Degli Angeli, il neo governatore “ha descritto la Lombardia come un paese delle meraviglie, ma sappiamo bene che non è così”. Il pentastellato riporta l’attenzione soprattutto riguardo ambiente, legalità e trasporti: “nell’ultima legislatura si è discusso solo di nuove carrozze; è ora di parlare di RFI, di raddoppio e dell’ammodernamento delle linee”.

Dello stesso tenore il commento del consigliere Pd Matteo Piloni: “dal presidente Fontana neanche una parola sui ritardi, sulla pessima qualità del trasporto ferroviario, nessun accenno agli investimenti, a Trenord e nessun riferimento ai problemi di sicurezza”.

“Non sarà certo l’autonomia che potrà risolvere questi problemi migliorando il trasporto ferroviario e la vita di migliaia di pendolari – aggiunge Piloni – Serve coraggio, scelte precise. Per il sud Lombardia questa è una vera e propria priorità. Mi auguro di sentire proposte e soluzioni in risposta all’interrogazione che ho preparato e indirizzato all’assessore Terzi”.

ab

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Parole sante, sia del PD che m5s