Commenta

Formazione per
operai: in partenza
corso di Sapiens

“L’operaio e la linea di produzione – come cercare lavoro a Cremona e nel casalasco”, è l’argomento del corso organizzato da Sapiens Servizi, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, finalizzato ad offrire agli allievi gli strumenti utili per conoscere il tessuto produttivo del cremonese e del casalasco, le sue aziende e le mansioni più ricercate. Lo scopo è quello di formare un’aula di persone adatte ad essere inserite nelle aziende clienti dell’agenzia.
Si tratta di un corso gratuito e finanziato grazie alla Dote Unica Lavoro (DUL), uno dei percorsi di politiche attive che Regione Lombardia, con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, offre gratuitamente alle persone prive di lavoro e residenti o domiciliate in Regione Lombardia. Tali percorsi sono finalizzati all’attivazione della persona e ad aumentarne le possibilità di ricollocazione.
Verranno affrontati i seguenti temi: Organizzazione aziendale e Tipologie dei processi produttivi (4 ore); il contesto produttivo cremonese (4 ore); approfondimenti sui settori produttivi del territorio (24 ore); testimonianze delle aziende; moduli sulle competenze trasversali utili a un buon inserimento in azienda.

Le iscrizioni sono aperte. Per informazioni rivolgersi allo 0372.808142 o recarsi presso i nostri uffici di Via Bergamo, 59.

© Riproduzione riservata
Commenti