Commenta

Presentato il nuovo
coach della Pomì: sarà
Marco Gaspari

AGGIORNAMENTO – Ufficializzata in conferenza stampa a Casalmaggiore la prossima guida tecnica della Pomì: sarà Marco Gaspari, ex Conegliano, Piacenza e Modena, vincitore del premio Luigi Razzoli come miglior allenatore nella stagione 2012/2013 e con un bagaglio di esperienza che vede la vittoria di una Champions League e di una Challenge Cup da secondo allenatore, rispettivamente a Perugia e Jesi. Inoltre ha collaborato con le Nazionali di Bulgaria e Germania. Ad affiancarlo, nel ruolo di vice allenatore, una figura ormai storica della VBC, Federico Bonini. L’addetto alle statistiche sarà ancora Antonio Orlandi.

“Sono felice di essere in questa, per me, nuova famiglia – dice coach Marco Gaspari – di cui ho sentito tante belle cose nel passato, di cui ho visto tanti successi. Casalmaggiore è stata negli ultimi anni la culla dei migliori allenatori europei quindi per me è un onore essere qui e fare parte di questa società. Sono consapevole anche che non sarà facile, dovremo ricostruire l’entusiasmo sia qui che che tra i tifosi che ho sempre sentito caldissimi. Da parte mia vi assicuro tanta volontà e tanta voglia di riportare la Pomì dove merita.”

Significativa la partecipazione, accanto al presidente VBC Massimo Boselli Botturi e al direttore generale del Consorzio Casalasco del Pomodoro Costantino Vaia, degli storici sponsor Padania Alimenti E’ Più, SiNfo One, Braga spa, Stabili, Evermed, Canon-Copianova, Apis, Landini, Aris, Alitest, Calzificio Genny, Alimentis, Sapiens, Biacchi Gianfranco srl, ProPhos, Saviola Formaggi, Joma, Le Sartoriali del Viaggio, UnipolSai, Fontanesi e Bertoli, Borelli Servizi, Piacentina srl.

Poche ore prima, presso lo stand della Pomì al Cibus di Parma, il DG di CCDP Costantino Vaia aveva detto che “mi sembra il luogo migliore per iniziare questa nuova stagione. Abbiamo pianificato tutto per individuare un momento significativo sia per la nostra azienda che per tanti amici sponsor che sono qui presenti. L’auspicio è quello di fare un bel campionato, noi ci crediamo sempre. Facciamo i migliori auguri al nostro nuovo allenatore”.

“Siamo legati da dieci anni al marchio Pomì – dice il presidente VBC Massimo Boselli Botturi – e ci teniamo molto a portarlo sulla nostra maglia. Grazie a tutti perchè, oltre all’ufficializzazione del title sponsor, sarà bello vederci tutti insieme per intraprendere le nuove sfide che ci attendono nella stagione 2018/2019. Ringraziamo anche Marco Gaspari, il nostro nuovo allenatore, che abbiamo fortemente voluto e cercato, uno degli allenatori italiani più giovani e di successo. L’abbiamo incontrato tante volte da avversario e ne abbiamo ammirato le capacità così lo abbiamo voluto come nostro condottiero.”

E’ ormai cosa quasi certa l’identità del nuovo allenatore della Pomì Casalmaggiore: si tratta di Marco Gaspari, che nel pomeriggio era presente allo stand del Consorzio Casalasco del Pomodoro del Cibus di Parma, insieme al presidente Massimo Boselli Botturi, al direttore generale del Consorzio, Costantino Vaia e al direttore generale della Vbc Giovanni Ghini. Insomma, l’ex coach di Modena, Piacenza e Conegliano è ormai pronto a dirigere la squadra casalasca nella prossima stagione pallavolistica. Casalmaggiore che rinsalda di fatto il binomio con il main sponsor Pomì. L’ufficialità verrà data, con ogni probabilità, nel corso della conferenza stampa in programma nel tardo pomeriggio di lunedì in Baslenga.

lb-sa

© Riproduzione riservata
Commenti