Commenta

Il cremonese Degli Angeli
in Commissione regionale
Ambiente e Protezione Civile

Il Consigliere regionale del M5S Marco Degli Angeli, cremonese della zona di Crema, è stato eletto in Ufficio di Presidenza della Commissione regionale Ambiente e la Protezione Civile nel corso dell’insediamento delle Commissioni permanenti.

“Ci sarà molto lavoro da fare. In Lombardia  viviamo un’emergenza smog cronica. I nostri territori e la salute dei cittadini vanno preservati e difesi” ha detto Degli Angeli. “Razionalizzazione dei rifiuti, rimozione dell’amianto, difesa del suolo e delle acque, politiche per il miglioramento della qualità dell’aria saranno  le parole chiave della mia azione in Commissione.

La Lombardia è la terra degli stoccaggi di metano e dei principali gasdotti per l’esportazione.  Sarà fondamentale fare  informazione e sdoganare il significato di  “Piano di Emergenza esterno” della Direttiva Seveso, del rischio di incidente rilevante, della sismicità naturale e di quella indotta dalle attività antropiche. Vogliamo dare una forte spinta verso il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia per abbandonare le fonti fossili entro il 2050.
La cura dell’ambiente deve essere al centro dell’azione politica per la sua ricaduta positiva sull’agricoltura, sulla sanità, in termini di costi e servizi, ed i  termini occupazionali”.

© Riproduzione riservata
Commenti