Cronaca
Commenta

Il Gruppo Scout Cremona 2 celebra il 50esimo: tanti eventi in programma

Sono trascorsi 50 anni da quel lontano 1968, quando un gruppo di 15 esploratori hanno iniziato a muovere i loro primi passi, fondando il gruppo scout Cremona2, con sede a Cristo Re. Oggi il Gruppo è ancora molto attivo, e vuole festeggiare questa importante ricorrenza con una serie di eventi. Lo scopo è di riunire, per quanto possibile, le circa 1500 persone che nel corso di questo lasso di tempo sono state parte di questo gruppo (150 gli iscritti per l’anno in corso).

Primo appuntamento organizzato per tutti gli ex scout sarà nel week end del 26 e 27 maggio, con un’uscita ad Olmeneta: un momento di condivisione e di comunità, per rivivere alcune tipiche attività scout, dalla cucina alla costruzione di un accampamento, ma anche la convivialità del mangiare insieme. Per iscriversi è possibile compilare l’apposito form a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd_iuQSfDjsEwV7Eo4YMoSofEs8tM0ZAZWJ9RMSBjhRD28M8Q/viewform.

Altro importante incontro è previsto per venerdì 8 giugno (ore 21), quando si terrà la messa di chiusura dell’anno scout, aperta a tutti, dove verrà anche lanciata l’attività estiva. Sempre in giugno si terrà il Campo scout di gruppo, presso la base scout Il Rostiolo, in provincia di Savona, che vedrà insieme, in via eccezionale, lupetti, reparto e clan.

Momento clou dei festeggiamenti sarà però il 14, 15 e 16 settembre, una tre giorni di eventi presso l’oratorio di Cristo Re. Sebbene il programma sia ancora in fase di definizione, è già certa la cena in oratorio il sabato sera, aperta a tutti gli ex scout e alle loro famiglie. La domenica mattina, invece, appuntamento con la messa celebrata dal vescovo Antonio Napolioni, affiancato da tutti i sacerdoti che sono stati scout.

Per mettersi in contatto con il gruppo degli organizzatori, che stanno cercando di raggiungere il maggior numero possibile di ex scout, è possibile inviare una mail a 50anniscoutcremona2@gmail.com.

© Riproduzione riservata
Commenti