5 Commenti

Ecco la nuova
pista ciclabile
di Via Del Sale

Abbiamo preso una biciletta provato a percorrere la nuova pista di via del Sale a Cremona, vi mostriamo a che punto sono i lavori in attesa dell’inaugurazione di lunedì 18 giugno. GUARDA IL SERVIZIO di Simone Arrighi.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mario Rossi SV

    Al minuto 1:25 diventa interessante, si vede cemento a tonnellate!

  • Jo lega

    Si vede anche un cone in bicicletta che sene sbatte della pista come sene sbattono tanti coni a porta Venezia delle piste ciclabili ma i vigili dove guardano

    • Andrea torna ✰🙏🙏🙏

      Ovvio non usare la ciclabile… dvono allungare la strada….

  • brontolo

    É bellissima e utilissima e se ci andate vedrete molte persone che gia la utilizzano…

  • ciclo-pe

    Opera sicuramente importante visto che via del Sale non aveva neppure il marciapiede (e quelli esistenti spesso occupati da auto in sosta) ma con tanti problemi non risolti. Secondo il reporter la pista inizia in via Cadore: benissimo e come ci si arriva? I ciclisti dovrebbero arrivare da via Cadore (che non ha pista ciclabile) visto che via Porta Po Vecchia è a senso unico. Anche l’uscita verso Corso V: Emanuele da via Porta Po Vecchia è caotica e non c’è ciclabile. All’attraversamento di via Giordano i ciclisti passano insieme ai pedoni e nell’attesa intasano il marciapiede da una parte e dall’altra. L’incrocio con via Lungastretta è micidiale in quanto non c’è visibilità. Quando riprenderà il doppio senso con le code al semaforo di via Giordano, chi esce da via Lungastretta dovrà giocoforza occupare la ciclabile per poter immettersi in via del Sale. Insomma, benissimo quanto fatto ma si spera che vengano realizzati anche i collegamenti ciclabili tra la rete esistente e la nuova pista.