Commenta

Tanta Robba Festival, venerdì
si comincia: Michielin, Planet
Funk e molto altro ancora

Il nastro bianco e rosso a delimitare l’area che tra poche ore vedrà più di 4mila persone ballare, ascoltare musica, godersi lo street food e fare shopping con il Vanitas market. Entro domani, venerdì 6 luglio, a mezzogiorno Lungo Po Europa sarà pronto ad accogliere la quarta edizione del Tanta Robba Festival.

Il palco secondario è già pronto per ospitare le migliori sorprese della scena musicale indipendente italiana e internazionale che faranno da apripista ai big che saliranno sul palco principale a fianco della zona ristorazione. Venerdì toccherà al giovane rapper salernitano Capo Plaza, sabato Cremona potrà scatenarsi al ritmo dei Planet Funk. Il gruppo napoletano porterà sul palco del festival il loro nuovo progetto musicale e le hit che negli anni hanno fatto ballare migliaia di fans. Chiude la tre giorni la vincitrice della quinta edizione di X Factor Francesca Michielin che ultimamente ha abbracciato il mondo indie grazie alle collaborazioni con Calcutta e Tommaso Paradiso.

Per far si che l’area del Parco lungo Po sia a misura di tutti, al fianco dei giochi per i bambini saranno attivi il Tanta Robba Market by Vanitas, il mercatino handmade e il festival del cibo di strada con decide di proposte culinarie. Sabato alle 15,00 la sponda nord del grande fiume si colorerà con l’Holi Fun Cremona, la festa dei colori che dipingerà il volto della città. Grazie al protocollo di intesa firmato qualche mese fa con il comune si potrà ritirare gratuitamente allo stand dell’Info Point la Tanta Robba Village Card che consentirà di avere un posto tenda al campeggio di Cremona a 5,00 euro e l’accesso alle Piscine Comunali a 4,10 euro.

Eleonora Busi

© Riproduzione riservata
Commenti