Commenta

Il 12 luglio a Villa Bottini
di Robecco arriva
lo spettacolo "Mirtilli!"

Le attici Cristina Castigliola ed Amanda Fagiani

Uno spettacolo “diverso” in una cornice “singolare”. E’ quanto avverrà giovedì 12 luglio alle ore 21,30 preso il cortile di Villa Bottini – La Limonaia, a Monasterolo di Robecco d’Oglio, quando sarà rappresentato lo spettacolo “Mirtilli!” liberamente tratto da alcune novelle di Guy de Maupassant. Dalla villa fanno sapere che con questa prima serata intendono aprire il sito “ad un pubblico curioso e desideroso di divertirsi, per godere anche di sera dell’atmosfera singolare del castello di Monasterolo”.

E’ una serata “diversa” di intrattenimento ed emozioni, dunque, che si sviluppa su una serie di sketches proposti dalle attrici agli spettatori e si rivolgono direttamente al pubblico, raccontando la vicenda e chiedendo agli stessi spettatori stesso di essere giudicati. Il pubblico, come una corte di giurati, assiste quindi ad una parata di personaggi strambi, insoliti, arguti, ricchi di umanità.

Il grado comico è assicurato e alcuni presenti saranno chiamati dalle attrici ad essere parte integrante dello spettacolo, sedendosi ad un tavolo con loro.
Il meccanismo, rodato e sperimentato da decine di repliche nelle piazze e nei teatri italiani e svizzeri, assicurano dalla compagnia Deserto Dentro Teatro che cura lo spettacolo con le attici Cristina Castigliola ed Amanda Fagiani con la regia di Fabio Doriali, “funziona: il risultato è un coinvolgimento emotivo vero per una serata di intrattenimento e divertimento in cui anche il pubblico è protagonista”.

Lo spettacolo andrà in scena a partire dalle 21.30 e i biglietti avranno un costo di 10 euro. Per info e prenotazioni è possibile scrivere a info@villabottini.it oppure telefonare al 335 292560.

© Riproduzione riservata
Commenti