Commenta

Pizzighettone, tornano le
voci in cortile con il gruppo
jazz 3AlBot Trio Edition

Questa sera, mercoledì 11 luglio, alle 21.00 si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Voci in cortile. Incontri d’estate”, ideata dall’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone, e in scena presso il centro culturale di Pizzighettone in via Garibaldi 18. L’evento sarà dedicato alla musica ed è stato organizzato in collaborazione con il Centro Musica Pizzighettone ed è gratuito.

Ospite della serata sarà il gruppo 3AlBot Trio Edition, formato da Davide Bussoleni (batteria), Andrea Ragnoli (piano) e Loris Leo Lari (contrabbasso), con Una sera in Jazz. I 3AlBot Trio Edition sono nati nel 2009 grazie a un interesse comune, il jazz. La compagine ha fatto esperienza suonando prima nel territorio lombardo, poi esibendosi a livello nazionale, classificandosi e vincendo diversi concorsi, tra i quali il Jazz by the Pool 2013 (primo posto), il Chicco Bettinardi 2014 (primo posto) e lo European Jazz Contest 2014 (finalisti).

Inoltre, il gruppo ha partecipato a importanti festival, come il Nuoro Jazz Festival, il Modena Jazz Festival, il Piacenza Jazz Festival, l’Umbria Jazz e il Soresina Jazz Festival. I 3AlBot Trio Edition hanno anche registrato un album, A Dog’s Life, con musica completamente originale. La formazione attuale si è costituita nel 2016.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel saloncino del Centro Culturale Comunale.

© Riproduzione riservata
Commenti