Cronaca
Commenta

Coldiretti, nuovo Consiglio Regionale: eletti anche i cremonesi Voltini e Recchia

Ettore Prandini è stato riconfermato Presidente di Coldiretti Lombardia. L’elezione – spiega la Coldiretti – è avvenuta durante l’assemblea a Milano, alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio, dell’Assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi Fabio Rolfi, dell’Assessore regionale all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo, dell’Assessore regionale al Territorio e Protezione Civile Pietro Foroni.

Ettore Prandini, 45 anni, bresciano, è laureato in giurisprudenza, guida un’azienda zootecnica di bovini da latte e gestisce anche un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana. Al vertice della Coldiretti Lombardia dal 2012, è Vice Presidente della Coldiretti Nazionale dal 2014 e Presidente della Federazione Provinciale della Coldiretti di Brescia dal 2006.

Contestualmente è stato eletto anche il nuovo Consiglio della Federazione Coldiretti Lombardia che vede la presenza di due cremonesi: il presidente provinciale Paolo Voltini e Carlo Maria Recchia, Delegato di Giovani Impresa Cremona e Giovani Impresa Coldiretti Lombardia.

© Riproduzione riservata
Commenti