Eventi

Venerdì 27 al Parco Didattico al via la 24esima Arci Festa Incontri e musica live

Più di cento persone, volontarie di Arci Cremona, sono coinvolte nell’organizzazione della 24ª edizione dell’Arci Festa, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona. Arci Festa, sottolineano gli organizzatori, si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati. L’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale. Quest’anno la festa si sposta nel verdissimo Parco Didattico Scout di Via Lungo Po Europa, poco oltre il Parco delle ex-Colonie Padane: musica, incontri e buona cucina per undici sere, dal 27 luglio al 6 agosto dalle 19:00 alle 01:00.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia e in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci in collaborazione con la Libreria del Convegno e Timpetill. Ci sarà poi spazio per le Associazioni, tra banchetti e stand dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e internazionale e una mostra-vendita di prodotti handmade.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail). Tutti i giorni a parte il primo, alle ore 20:30, nasce un nuovo appuntamento: Portiamo Pazienza! 10 serate per scoprire o ricordare, celebrare o criticare l’opera di Andrea Pazienza. Il Circolo Arcicomics propone ogni giorno la presentazione di un’opera di quello che per molti rimane, a trent’anni dalla sua scomparsa, il più importante autore di fumetti italiano. Conducono gli incontri Massimo Galletti e Paolo Oradini.
al programma dettagliato degli incontri e dei concerti, serata per serata.

Il programma dettagliato e aggiornato è consultabile sul sito www.arcicremona.org e sull’evento Facebook dedicato. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a cremona@arci.it.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...