Commenta

Pizzighettone, ultimo
incontro con le 'Voci in
cortile' giovedì 30 agosto

Giovedì 30 agosto alle 21 si terrà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna Voci in cortile. Incontri d’estate, ideata dall’Assessorato alla Cultura di Pizzighettone. Protagonista della serata sarà la Compagnia del BarAtto con Racconti di spirito, un reading con musica.

“Vi siete mai chiesti come è nata la birra? O come si stava in America ai tempi del proibizionismo? O quali erano i locali preferiti di Baudelaire?”, chiedono gli organizzatori. Il filo conduttore dello spettacolo è “il bar, il locale, e quel particolare intreccio di uomini e storie che lo popolano”. I racconti brevi narrati dall’attrice Francesca Montuori sono “da ascoltare così, bevuti tutti d’un sorso”, accompagnati dalla musica curata dal Duo Diamanti di Marta Cataldi (voce) e Jacopo Sgarzi (basso). L’invito degli organizzatori è di “lasciarsi inebriare”.

La Compagnia del BarAtto è composta dai due attori Andrea Migliorini e Francesca Montuori e dai due musicisti Marta Cataldi e Jacopo Sgarzi. Il suo obiettivo è di avvicinare la gente al teatro portando il teatro fuori dal suo scenario abituale per calarsi nei giardini, nei bar, nelle piazze.

Duo Diamanti è il progetto musicale di Marta Cataldi e Jacopo Sgarzi. Ispirati dal duo italiano Musica Nuda di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, ripropongono per solo basso e voce capolavori della musica italiana e internazionale intessendo tra essi il racconto di storie piccole e preziose, come diamanti. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel saloncino del Centro Culturale Comunale.

© Riproduzione riservata
Commenti