Commenta

Paracanoa: Esteban Farias,
Asd Canottieri Bissolati, oro
ai campionati del mondo

Campione del mondo, anche stavolta, con uno sguardo che racchiude tutto: la fatica degli allenamenti, la soddisfazione della vittoria. Esteban Farias, atleta dell’ASD Canottieri Leonida Bissolati di Cremona, ha conquistato la medaglia d’oro nel KL1 maschile 200 metri ai Campionati del Mondo di paracanoa in corso a Montemor O Velho, Portogallo. L’azzurro ha chiuso la gara in 49”796, unico tempo al di sotto dei 50″, seguito Róbert Suba (Ungheria) e Luis Silva (Brasile).
Di origini argentine ma da diversi anni residente a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), Farias è nel team del settore paracanoa della Società Canottieri Bissolati di Cremona, che lo sostiene ad ogni sfida sportiva con un tifo che si estende alla città intera. Già due volte campione europeo e campione iridato in carica, Farias ha così confermato il titolo.
Ora la delegazione azzurra, composta da 29 atleti guidati dal Direttore Tecnico Guglielmo Guerrini e dal Direttore Tecnico della paracanoa Stefano Porcu, prosegue l’avventura in Portogallo; le gare si concluderanno domenica, dando la possibilità all’Italia non soltanto di incrementare il palmarès, ma anche di testare le barche in ottica olimpica, con Tokyo 2020 sempre più vicina.

Federica Priori 

© Riproduzione riservata
Commenti