Commenta

Beach volley
al centro Stradivari,
giornata piena

foto Sessa

La pioggia non ha fermato la 14esima edizione del Torneo Stradivari di beach volley, competizione provinciale organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica DIUNCERTOLIVELLO, ieri e oggi nei campi da gioco del C.S. Stradivari di via Milano.
La formula è ancora quella classica, vince il team, ma non sono mancate quest’anno le novità. 2×2 Maschile, 2×2 Femminile, 4×4 Misto le categorie di gioco alla quali ciascuna squadra poteva partecipare.
Nella prima fase – queste le novità rispetto alle passate edizioni – ci si scontrava solo nelle tre specialità, con 3 tornei separati (maschile, femminile e misto) con piramide a doppia o tripla eliminazione (in base al numero di team iscritti), al termine dei quali verranno redatte 3 classifiche generali. Ogni piazzamento darà dei punti al team di appartenenza.
A questo punto viene stilata una classifica generale che sarà la base per la seconda fase, che sarà sempre con piramide a doppia o tripla eliminazione, ma vedrà il ritorno alla formula classica del torneo: dunque si proseguirà in tutti e tre i tornei solo se si vincono almeno due specialità su tre.
Il torneo Stradivari, da quest’anno inserito nel circuito di Federvolley Lombardia, chiude una stagione che ha visto sulla sabbia una lunga serie di iniziative, targate sempre di un certo livello, sempre accompagnate da serate che alla parte sportiva non mancavano di affiancare quella culinaria.

 

© Riproduzione riservata
Commenti