Commenta

Pallanuoto, la Baldesio
ospita la finale nazionale
U15 nella piscina 'storica'

In preparazione della fase finale del Trofeo delle Regioni di pallanuoto che si svolgerà dal 5 al 9 settembre 2018 a Ostia, la canottieri Baldesio ospita, domani venerdì 31 agosto una delle due giornate di incontri tra le finaliste nazionali Under 15 (oggi, giovedì 30 agosto  a Como-Centro FIN). Il programma cremonese prevede allenamento in acqua tra le 10.00 e le 12.00 e la partita Lombardia vs Liguria dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

“E’ una giornata che riporta la pallanuoto a Cremona – spiega Marco Montagni, consigliere del settore Noto della Baldesio – e  proprio nelle nostra canottieri, dove nacque circa 60 anni fa, in una piscina che ha fermato il tempo ed è rimasta uguale a come era alle origini. Sono ancora presenti sul mosaico che pavimenta tutta la vasca da 33 metri, i segni delle delimitazioni del campo gara.
“E’ un piacere ed un onore ospitare le due rappresentative che da qui a poco si scontreranno per il titolo nazionale e che sia mai che queste finali potranno essere disputate nei prossimi anni proprio in questo storico impianto.
“A capitanare le due squadre ci saranno  due icone della pallanuoto: Marco Gatti che ha pure giocato in quel di Cremona e col quale ho disputato due bellissimi campionati in A2; e sulla panchina lombarda Dario Bertazzoli, forte e storico  giocatore del Brescia di qualche anno fa.
Ringrazio la federazione italiana nuoto e soprattutto il consigliere regionale Roberto Bocchi, che ha permesso questo bellissimo evento”.

© Riproduzione riservata
Commenti