Commenta

50 anni Scout Cremona
Cr2, dal 14 al 16 settembre
ultimi festeggiamenti

Il Gruppo Scout CR 2 si prepara alla celebrazione conclusiva del suo 50esimo compleanno, che si terranno il 14-15 e 16 settembre presso l’oratorio di Cristo Re. La celebrazione prenderà il via venerdì sera con un momento di raccoglimento e riflessione: una Veglia Rover proposta alla comunità dai ragazzi di Noviziato e Clan (16-21 anni) dell’attuale gruppo, che avrà come tema lo Scoutismo e i suoi fondamenti educativi e che vuole essere occasione di dare risonanza a quello che la vita scout ha lasciato in coloro che l’hanno vissuta.

Il sabato sarà il giorno dei festeggiamenti veri e propri, con tanti appuntamenti importanti: il torneo di Palla Scout, il magico spettacolo di bolle di sapone del Mago Dario (anch’egli ex scout) e la cena, con brindisi e torta.

Momento clou sarà quello di domenica, con la messa delle 10 che verrà celebrata dal Vescovo Antonio, anch’egli scout, nel campo da calcio dell’oratorio. Sono stati invitati a concelebrare tutti i sacerdoti che, in questi 50 anni, hanno accompagnato la crescita spirituale degli appartenenti al Gruppo. Seguirà un pic nic autogestito, aperto a chiunque volesse partecipare. La tre giorni di festeggiamenti si concluderà con l’ammainabandiera, come accade in ogni momento di ritrovo scout.

© Riproduzione riservata
Commenti