Commenta

Sperlari pronta al rilancio:
la comunicazione
affidata alla Leo Burnett

La Sperlari di Cremona è pronta a rilanciarsi e a rilanciare il proprio marchio, come promesso dal nuovo proprietario, Katjes International GmbH & Co. KG, la holding company internazionale del Gruppo Katjes, che circa un anno fa ha acquisito la Cloetta Italia S.r.l. e i suoi marchi. Un’acquisizione che ha riportato l’azienda alle origini, con il ritorno del nome Sperlari S.r.l. Voci di corridoio parlano addirittura di un’incremento nelle produzioni, che potrebbe portare a Cremona nuovi posti di lavoro. Ma per il momento non c’è nulla di ufficiale.

La cosa certa è che il rilancio parte dalla comunicazione: la società si affida infatti all’agenzia Leo Burnett, guidata da Romeo Repetto. Un nome di grande livello nonché una delle agenzie di pubblicità più importanti del mondo, considerando che ha curato campagne di comunicazione per marchi come Fiat, Jeep, Samsung, McDonald, Malboro. Sperlari ha deciso inoltre di affidare a Heritage House Reputation Architects la propria comunicazione Corporate e a GreatPixel le attività digitali istituzionali.

“Abbiamo affrontato questa sfida con il rispetto e l’amore che questo brand merita” evidenzia Repetto, Ceo di Leo Burnett. “E’ da sempre parte della storia di ognuno di noi, dei giorni di festa e celebrazione così come della quotidianità grazie a quei piccoli vizi che possono cambiare il sapore di un momento. Siamo orgogliosi di potere vantare Sperlari tra i nostri clienti”. L’Azienda ha selezionato l’Agenzia grazie ad un progetto strategico e creativo sviluppato dal team guidato dagli ECD Alessandro Antonini, Selmi Barrisever e Lorenzo Crespi.

“La comunicazione ha un ruolo fondamentale nel nostro progetto di rilancio del brand Sperlari e della nostra Azienda e abbiamo scelto il team di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel, come partner in questa avventura” dichiara Piergiorgio Burei, Ceo di Sperlari. “Ci hanno convinti l’impegno, l’entusiasmo, la capacità di esaltare in modo creativo quello che la nostra marca si vanta di rappresentare: l’autentica tradizione italiana, dal 1836”.

Compito delle tre agenzie sarà interpretare i valori Sperlari e raccontare come i suoi prodotti regalino alle persone momenti di felicità, dolci e unici in tutto il mondo: i primi grandi appuntamenti saranno già in novembre con l’on air della nuova campagna di comunicazione e con la famosa Festa del Torrone di Cremona. La nomina di Leo Burnett, Heritage House e GreatPixel rientra nella strategia di rilancio dell’Azienda attraverso l’innovazione, la visibilità e la crescita commerciale dell’Azienda e dei suoi marchi in Italia e all’estero e l’attrazione dei giovani talenti.

© Riproduzione riservata
Commenti