Commenta

Incontri di quartiere, al
Boschetto due venerdì
su sicurezza e ludopatia

Un paio di incontri per la cittadinanza. Il quartiere Boschetto-Migliaro, infatti, ha deciso di aprire il Centro Civico del Boschetto ai suoi residenti per due serate di informazione e confronto su due temi sensibili. Venerdì 21 settembre alle ore 20.45, si parla di sicurezza, “un bene da difendere” con la partecipazione del Commissario Capo della Polizia di Stato Pietro Nen e del Comandante della Polizia Locale Luigi Sforza.

Il primo parlerà di prevenzione e soccorso pubblico citando gli interventi nelle aree di criticità del quartiere e sull’importanza di difendere e sviluppare la percezione della sicurezza, mentre Sforza si concentrerà più in generale sulla sicurezza stradale, dando risposte alle richieste dal quartiere in termini di viabilità e tutela della sicurezza. Durante l’incontro i risedenti verranno anche informato di come il servizio WhatApp “Controllo di Vicinato”, che ha riscosso molto successo e continua a registrare nuove adesioni, verrà presto reso ancor più efficiente con l’introduzione di una nuova App.

Il venerdì successivo, 28 settembre, sempre alle 20.45, sarà infine trattato il delicato tema del gioco d’azzardo con con la partecipazione del dott Roberto Poli del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze che svilupperà il tema come contrastare la ludopatia e come la legalità diffusa possa aiutare a contenere il fenomeno: titolo della serata è infatti ‘Le trappole del gioco’.

© Riproduzione riservata
Commenti