Sport

Pomì, risposte positive nell'allenamento congiunto con la Millenium Brescia

(foto Bongiovanni)

Ottima prestazione della VBC Pomì Casalmaggiore nell’allenamento congiunto con la Banca Valsabbina Millenium Brescia alla Palestra Baslenga di Casalmaggiore nel quale le rosa si impongono per 3-1 sulle bresciane. Segnali sempre più positivi per coach Gaspari che inizia a vedere sempre più gioco e coesione tra le sue. La formula è sempre quella della rotazione bloccata partendo dal 12 pari con la squadra che batte che può segnare direttamente mentre la squadra che riceve ha bisogno di due attacchi completati per ricevere il punto più freeball ogni tre battute.

Top scorer tra le rosa Cuttino ancora con 26 punti seguita da Kakolewska con 15 (di cui 4 muri, migliore delle sue in questo fondamentale) ma soprattutto il numeroso pubblico presente, assolutamente non parco di applausi, ha potuto vedere giocare anche Caterina Bosetti (6 punti per lei di cui un muro) per due set. Ottima la fase difensiva e di ricezione rosa: 70% per Marcon, 60% per Lussana, 58% per Spirito e 54% per Carcaces, che ha chiuso con 12 punti personali. Buona prestazione anche al palleggio soprattutto di Radenkovic che ha messo a segno tre punti di cui due muri. Quattro gli ace Pomì: Lussana, Carcaces, Kakolewska e Cuttino. La VBC chiude con il 42% in attacco e il 50% in ricezione.

Tra le bresciane, orfane di Washington, che si unirà alla squadra nel week end, e di Pietersen, top scorer l’opposto Nicoletti con 12 punti seguita a ruota da Veglia con 11 insieme a Miniuk, capace di 4 muri, e da Villani con 10. Due muri per Rivero, Villani e Veglia.

Prossimo appuntamento oggi, sabato 29 settembre, al Sanbapolis di Trento per l’allenamento congiunto con la Delta Informatica Trentino, mentre il prossimo appuntamento casalingo sarà mercoledì 3 ottobre al PalaRadi, con inizio riscaldamento alle ore 16.30, per l’allenamento congiunto con la Lardini Filottrano di mister Chiappini.

Il tabellino
Vbc Pomì: Mio Bertolo 4, Spirito (L), Lussana 1, Marcon 4, Bosetti 6, Radenkovic 3, Carcaces 12, Kakolewska 15, Pincerato, Cuttino 26. All. Gaspari-Bonini

Millenium: Biava 6, Rivero 7, Norgini (L), Manig 1, Di Iulio 1, Villani 10, Parlangeli (L), Bartesaghi 1, Nicoletti 12, Veglia 11, Miniuk 11. All. Mazzola-Zanelli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...