Commenta

E' morto Giacomo Bossoni,
fondatore del gruppo
di concessionarie

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, è morto all’età di 87 anni Giacomo Bossoni, fondatore del gruppo di concessionarie auto presenti anche a Cremona, oltre che nelle province di Brescia e Mantova. Bossoni iniziò rilevando la prima concessionaria Alfa Romeo nel 1987 a Orzinuovi a cui si aggiunsero successivamente tutti i marchi del gruppo FCA. Quindi l’espansione con molti altri brand.
Oggi il Gruppo Bossoni Spa con Bossoni Automobili Spa conta 16 sedi distribuite capillarmente e si avvale di un organico di 420 persone.
Da sempre il Gruppo Bossoni è anche vicino al mondo dello sport. Già sponsor del Brescia Calcio, della Cremonese Calcio e del Mantova Calcio, oggi è partner tecnico di Vanoli basket Cremona militante nella serie A1 e della Orceana Calcio. Inoltre sponsorizza eventi podistici rilevanti come la Maratonina di Cremona e la Bossoni Half Marathon. Attento anche allo sviluppo culturale, il Gruppo Bossoni sostiene il Teatro di Orzinuovi e di Castelleone e la fondazione del Castello di Padernello; per ultimo, ma non di importanza, il Gruppo Bossoni è stato partner del Comune di Orzinuovi per la realizzazione della mostra di Durer svolta alla Rocca San Giorgio.

© Riproduzione riservata
Commenti