Commenta

Tornano le domeniche
musicali al Museo Civico: il 7
ottobre omaggio a Debussy

Domenica 7 ottobre inizia un nuovo ciclo della rassegna Musica Al Museo, realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Claudio Monteverdi di Cremona, il Liceo Musicale A. Stradivari di Cremona e la Scuola primaria “Trento Trieste” ad indirizzo musicale (Istituto Comprensivo Cremona Uno). Il primo appuntamento è con Les matinées del Monteverdi, rassegna di incontri musicali ideata dall’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” con la collaborazione del Comune di Cremona e il Sistema Museale di Cremona.

Alle 11 nella Sala Manfredini del Museo Civico “Ala Ponzone” la prima parte del concerto Omaggio a Claude Debussy (1862 -1918) nel centenario della scomparsa. Si esibiranno Mariia Babilua, soprano, Eleonora Filipponi, mezzosoprano, Mosè Maifredi, Danilo Marenco, Federico Porcelli, Anne Colette Ricciardi al pianoforte.

Tutti i concerti della rassegna sono ad ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento posti. Chi volesse abbinare al concerto la visita alla Pinacoteca e alla mostra Il regime dell’Arte – Premio Cremona 1939 – 1941 deve munirsi di biglietto d’ingresso.

© Riproduzione riservata
Commenti