Commenta

Sicurezza rete ferroviaria,
martedì question time
in Consiglio regionale

“Quali azioni intende adottare la giunta lombarda per garantire lo sviluppo e la sicurezza della rete ferroviaria?”. E’ questo, in sostanza, l’interrogativo che martedì sarà esposto in aula consiliare durante il question time, dai consiglieri regionali del Pd che hanno predisposto, sul tema, una interrogazione a risposta immediata. Dopo giorni di disagi e disservizi, insomma, si chiede alla Regione il conto della situazione.

“Il tragico incidente di Pioltello e i guasti, ormai quotidiani, ai passaggi a livello hanno reso evidente che la nostra rete necessita urgentemente di interventi di rimodellamento, potenziamento e di ristrutturazione” fa sapere Matteo Piloni che ha firmato l’interrogazione.  “In sostanza, chiediamo alla Regione di attivarsi anche con RFI per predisporre un cronoprogramma con le priorità degli interventi riguardanti lo sviluppo della rete, le attività di manutenzione e un piano regionale per il superamento dei passaggi a livello e la loro messa in sicurezza”.

“Soprattutto le linee della provincia di Cremona, e del sud Lombardia in generale, stanno subendo disservizi quotidiani senza precedenti. I sindaci, i pendolari, le realtà economiche e sociali, i cittadini tutti attendono risposte e soluzioni concrete” conclude Piloni.

© Riproduzione riservata
Commenti