Commenta

Nuoto, terzo posto per
la Baldesio a Bargeggi
alla Swim the Island

Come ormai da consuetudine, la stagione della Baldesio si apre con la partecipazione alla Swim the Island, competizione extra-federale in acque libere che si svolge nell’Area Marina Protetta di Bergeggi. Quest’anno la partecipazione di atleti bianco-azzurri, guidata dai tecnici Mila Corradini, Alessandro Corsini e Cristian Bonetti e dal Consigliere Marco Montagni, è stata numerosa, tanto che in acqua si sono tuffati 35 atleti tra Esordienti A, Esordienti B e Ragazzi 1° e 2° anno, oltre a diversi Categoria più grandi e Master.

Ad un numero così elevato di iscritti, è corrisposto anche “un discreto numero di risultati rilevanti”, fanno sapere dalla Canottieri, già grazie al plotone di atleti schierato nella giornata di sabato. Nei Kids, che si sono cimentati sui 200 (8-9 anni) o sui 400m sl (10-11-12 anni), spiccano il primo posto di Filippo Seghelini sui 200, il secondo di Aurora Denti ed il terzo di Giulio Rinaldi sui 400. Nella stessa distanza al femminile Greta Suardi si piazza 5°, poco davanti a Greta Iannone 7°. Fra i più giovani che hanno preso parte ai 200m, si comportano benissimo anche Amanda Montagni, 15°, e Pietro Guindani 10°.

La giornata di sabato è proseguita con la partecipazione alla distanza Sprint (800m) di Luca Bolzacchi e Arianna Vai, che ha poi conquistato anche la finalissima piazzandosi poi 20°. E’ toccato poi ai Master (Marco Montagni, Mila Corradini e Antonio Seghelini) competere nel Team Event in cui i tre hanno coperto insieme il percorso da 800m, precedendo di poco la squadra di Paola Roversi, che nell’occasione ha gareggiato insieme al padre. Alessandro Corsini, Annalisa Losacco e Cristian Bonetti hanno difeso i colori della Baldesio nella staffetta Man-Women-Man, chiusa al 14° posto.

La domenica tocca poi ai più grandi prendere parte alle distanze più lunghe: nella Long Swim (6000m) Nicolò Turco è 10° assoluto e 1° di categoria, nella Classic Swim (3500m) Giada Ronchini conquista il 1° posto di categoria, nonché il 7° assoluto e Marco Zanetti è 9° assoluto e 2° di categoria. Nella Short Swim (1800m) Alessandro Malfasi è 7° assoluto e 2° di categoria, mentre ristian Bonetti 13° assoluto, 2° di categoria.

Grazie alle ottime prestazioni della domenica, la Canottieri Baldesio è riuscita ad ottenere anche il Terzo Posto complessivo nella Classifica a Squadre, piazzamento “a lungo inseguito nelle scorse edizioni e finalmente conquistato in quella di quest’anno”, come sottolineano dalla Società.

© Riproduzione riservata
Commenti