Ultim'ora
Commenta

Chiude la storica filiale 2
della Banca Popolare
di Cremona a Porta Venezia

Chiude la storica filiale 2 della Banca Popolare di Cremona a Porta Venezia. Attualmente la Banca è collocata sul piazzale di fianco all’hotel Continental, mentre in passato era nella palazzina all’angolo tra piazzale Libertà e corso Matteotti, dove adesso c’è la libreria delle Edizioni Paoline.

La clientela della filiale 2 potrà rivolgersi alla sede cremonese della Banca Popolare di Milano di porta Romana dove, per dare continuità ai rapporti in corso, saranno trasferiti anche la maggior parte dei dipendenti della filiale 2. Prosegue così il processo per incorporazione di Banca Popolare di Milano in Bpm Spa iniziato nel gennaio 2017 per dare più forza alle sinergie nel gruppo nel quadro del progetto “Grande Banco Popolare” di cui Banca Popolare di Cremona fa parte con un proprio marchio che contraddistingue una settantina di filiali nelle province di Cremona e Brescia.

Ricordiamo che la Banca Popolare di Cremona è nata sotto il Torrazzo nel 1865 con il nome di “Società Popolare di Mutuo Credito in Cremona” grazie all’iniziativa di alcuni operai, artigiani e piccoli commercianti.

© Riproduzione riservata
Commenti