Commenta

Festa del Torrone,
la città si prepara
al gran finale

Tutto pronto per il gran finale della Festa del Torrone. Ieri, sabato 24 novembre, il centro storico è stato visitato da numerosi turisti, pur non raggiungendo la calca di una settimana fa, anche complice il clima meno clemente, quando aveva preso il via la manifestazione.

Grande attesa per i momenti clou della giornata, come la consegna del premio ‘Torrone d’oro’ (assegnazione alle 15 in sala Quadri e consegna in piazza a 16.30) e il grande spettacolo conclusivo ‘In Dies’ a partire dalle 17.15.

Spazio anche ad una serie di concerti (Rock is woman tribute band a mezzogiorno sul palco di piazza del Comune dove alle 15.30 si esibirà anche Riky Anelli)  ed iniziative, a partire dalle  costruzioni gigante di torrone (16.20 in piazza del Comune) e dall’elezione del piatto vincitore del premio ‘Cremona per Ugo’ dedicato ad Ugo Tognazzi.

Sabato, intanto, i visitatori hanno potuto ammirare, oltre a degustare le specialità degli stand gastronomici, anche lo spettacolo degli sbandieratori per le vie del centro (15), lo spettacolo di danza Dance Partout in Largo Boccaccino, il concerto di Johnny Kellog and the cornflakes, prima della chiusura con lo spettacolo ‘In Fabula’.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti