Apom Onlus, il 2 dicembre la presentazione del calendario
C’è grande attesa per la presentazione del tradizionale calendario del 2019 di Apom Onlus, presieduta da Maria Grazia Binda Beschi. Domenica alle 18 presso i saloni di palazzo Trecchi verrà illustrata a socie e simpatizzanti questa importante pubblicazione, che ha sempre riscontrato un grande successo ed interesse non solo tra i cremonesi.
Dopo le meravigliose immagini di fauna e flora di anni precedenti, secondo indiscrezioni pare sarò l’arte cremonese la protagonista di ogni mese del nuovo calendario.
All’evento interverranno all’iniziativa i vertici dell’Asst di Cremona con il direttore generale Camillo Rossi, il coordinatore dell’Area Donna Sergio Aguggini, la presidente del Consiglio Comunale Simona Pasquali e l’assessore Rosita Viola.
Apom-Onlus Cremona è stata costituita nel 2003 a sostegno della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona per promuovere la prevenzione, la diagnosi sempre più precoce e la cura delle patologie mammarie. L’obiettivo principale del progetto di Apom è quello di fornire un concreto aiuto a tutte quelle donne che, in numero sempre più elevato, sono colpite da questa patologia. Ciò grazie grazie ad un’intenso e straordinario lavoro delle volontarie presso l’Area Donna dell’Ospedale di Cremona che hanno a cuore le donne che lo combattono.
Marco Ravara