18 Commenti

La Regione non finanzia
consolidamento via Annona
e dragaggio fiume Po

Non arriverà a Cremona il contributo regionale che il Comune aveva chiesto, sotto forma di emendamento al Bilancio di previsione 2019-2021 in corso di approvazione, per ripristinare la sicurezza in via dell’Annona, chiusa da mesi dopo lche le verifiche hanno fatto emergere problemi di tenuta del sottostante cavo Cerca. Questa mattina in consiglio regionale, nel corso del dibattito sul bilancio 2019, la maggioranza di Lega e Forza Italia ha votato contro la richiesta del consigliere cremasco Matteo Piloni di stanziare inoltre delle risorse per finanziare interventi di dragaggio sul fiume Po e interventi per prevenire il rischio idrogeologico nel territorio del comune di Cremona.

“Per prevenire il rischio idraulico e geologico nel territorio cremonese avevo chiesto 500mila euro per il consolidamento delle sponde del cavo Cerca in via dell’Annona e 800mila euro per interventi infrastrutturali di laminazione nel quartiere san Felice – spiega Piloni – e per favorire la navigazione tra Cremona e Mantova, avevo chiesto un milione di euro per il dragaggio di questo tratto del Po”.
“La maggioranza ha invece preferito accordare 780mila euro per la valorizzazione del pane nero e 500mila euro per i concorsi dei presepi nelle scuole – aggiunge Piloni sarcastico – Cosa ne pensano gli esponenti locali della Lega? Questione di priorità, evidentemente”.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    E per una volta sono d’accordo con piloni

    • mirko ansaldi

      Ho visto che in passati commenti sei stato abbastanza duro con me..metti nome e cognome come faccio io..se hai problemi ci vediamo dove vuoi..

      • Mirko

        Fai commenti inerenti all articolo, mi chiamo Mirko il cognome non lo metto per privacy(proprio per evitare gente come te) e i problemi non li ho io, ma forse tu

  • Gianluca

    Dal momento che li a poche decine di metri si sta lavorando alacremente per il completamento del Polo Tecnologico, non si possono dirottare risorse (magari rinviando un opera non urgente) per il consolidamento del tratto coperto del Cavo Cerca? Anche perché il traffico è già caotico ora, viste le limitazioni in atto e potrebbe peggiorare ulteriormente.

    • Alceste Ferrari

      Macché, meglio finanziare il pane nero (sperando che il decretò Salvini non consideri irregolare, giacché nero) e dare soldi ai presepi!
      Beati voi che ce credete ancora…
      La buona amministrazione è proprio un concetto diverso

      • Gianluca

        Dal momento che la Regione non intende darceli facciamo di necessità virtù. Troviamoli noi posponendo qualche opera di secondaria utilità.

  • Mario Rossi SV

    Quando avremo un Sindaco della Lega allora arriveranno i soldi.

    • Andrea

      “Questa mattina in consiglio regionale, nel corso del dibattito sul
      bilancio 2019, la maggioranza di Lega e Forza Italia ha votato contro la
      richiesta del consigliere cremasco Matteo Piloni di stanziare inoltre
      delle risorse per finanziare interventi di dragaggio sul fiume Po e
      interventi per prevenire il rischio idrogeologico nel territorio del
      comune di Cremona.”
      La Lega stessa ci boccia lo stanziamento perchè non abbiamo un sindaco leghista? Cosa diavolo dici? Tocchi picchi di inutilità concettuale elevatissimi

      • Mario Rossi SV

        Volentieri, basta guadagnare, non come te che sei poverello.

        • Andrea

          Hai toccato il punto della situazione: io una dignità ce l’ho!!ahahah ti vedrei bene anche sull’isola dei lagnosi, o alla pupa e il secchione, anche se non saprei che ruolo darti…magari potresti fare lo sgabello. Ti sembrerà impegnativo ma se ti applichi forse faccio finta di apprezzarti

          • Mario Rossi SV

            Tu “lavori” in una cooperativa?

          • Andrea

            Io lavoro, tu goditi la pensione!!

          • Mario Rossi SV

            Si spiega tutto questo amore per le risorse

  • Mario Rossi SV

    So che hai scritto Delrio ,ma volevi scrivere altro che non so,perché sei incomprensibile nelle tue farneticazioni ,ma oggi proprio l’ex ministro viene interrogato a Genova per il crollo del ponte…speriamo bene…

    • Alceste Ferrari

      Hai proprio le fette di salame sugli occhi se non capisci cosa intendo
      Mi auguro che almeno sia salame di Cremona, che almeno sia buono

      • Mario Rossi SV

        Meglio le fette di salame che gli occhi coperti dalle tessere dell’arci o del pd, quelle non le puoi mangiare.

    • Alceste Ferrari

      Non cercare di cambiare discorso: qui si parla della giunta regionale e del Leghista Fontana che fanno orecchie da mercante sui problemi del territorio per paura di dare ragione a Piloni e al PD. Come hanno fatto vergognosamente sul tentato furto dei fondi periferie, sventato grazie ai sindaci (anche della Lega, qualche onesto c’e pure lì)
      La buona amministrazione richiede competenze che questi signori non hanno
      Meglio i presepi e il pane nero

      • Mario Rossi SV

        Se ci tieni tanto ai soldoni dalla regione , tra sei mesi vota bene non i soliti perdenti.