Cronaca
Commenta5

Serata di incidenti in città, due pedoni investiti sulle strisce

Serata di incidenti, quella di mercoledì 16 gennaio. La Polizia Locale è intervenuta due volte in via Boschetto, una in via Mantova e un’altra in via Persico per quattro diversi eventi che in ben due casi hanno riguardato pedoni che attraversavano sulle strisce. Il caso più grave è avvenuto alle 21.15 in via Boschetto all’altezza del 122, dove un’autovettura diretta verso la città ha investito il malcapitato che stava attraversando da sinistra a destra, rispetto alla direttrice dell’auto. L’uomo è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia dell’ospedale con prognosi di 30 giorni.

Dopo nemmeno un’ora, alle 21,40, un analogo incidente avviene in via Persico, 11: in questo caso il pedone è un ragazzo minorenne che stava attraversando portando a mano la bicicletta. L’investitore si è fermato per accertarsi delle condizioni del ragazzo e poi si è allontanato: sono in corso indagini volte ad identificare l’autore dell’investimento.

In precedenza, alle 19,00 sempre in via Boschetto 80, un’autovettura aveva abbattuto i cartelli della segnaletica collocati sopra l’ aiuola spartitraffico centrale; un passante ha rilevato la targa, che è risultata intestata ad un noleggio auto. Anche in questo caso sono in corso ricerche per arrivare al responsabile del danneggiamento. Altro incidente stradale alle 20.55 in via Mantova 49, senza feriti ma con gravi danni alle due vetture coinvolte. In questo caso un’auto che percorreva via Mantova in direzione centro non si è accorta di una vettura ferma e l’ha urtata frontalmente e lateralmente.

I rilevi e la ricostruzione delle dinamiche sono stati svolti tutti da un’unica pattuglia della sezione infortunistica della Polizia Locale.

© Riproduzione riservata
Commenti