3 Commenti

Lista Fontana per le comunali,
i cremonesi del centrodestra
che sfidano Forza Italia

Una dozzina di politici cremonesi hanno aderito all’iniziativa promossa dal presidente della Regione Attilio Fontana, che ha dato vita al movimento ‘Lombardia Ideale’, con l’intenzione di aggregare persone e realtà di tutti i territori che si riconoscono nei valori della Lega, pur non facendo parte del partito e per chi non si riconosce più in Forza Italia. Questa mattina la presentazione al Pirellone, naturalmente in vista del voto di maggio nei comuni.
Coordinatore del movimento è Giacomo Cosentino, consigliere regionale del gruppo ‘Fontana Presidente’. Alla presentazione è intervenuto anche il capogruppo della Lega al Pirellone, Roberto Anelli, che ha sottolineato la “già ottima collaborazione” con il gruppo Fontana che a livello consiliare, ha detto “proseguirà l’esperienza avviata con le elezioni dello scorso anno”. Cremona era rappresentata da Fabio Bertusi e Mino Jotta, Paolo Abruzzi sindaco di Sospiro; Oreste Bini, sindaco di Bonemerse; Mirko Signoroni, sindaco di Dovera; Lupo Stanghellini, sindaco di Monte Cremasco; Luca Guerrini sindaco di Ripalta Guerina; Gianluigi Bernardi sindaco di Sergnano; Sonia Nervi vicesindaco di Bonemerse, Luigi Scandelli vicepresidente parco fiume Serio. Inoltre i consiglieri comunali Ferruccio Giovetti (che però figura ancora come capogruppo FI a Cremona) e Simone Beretta consigliere a Crema. “Siamo stati invitati già da alcuni mesi a garantire una disponibilità di condivisone e rappresentanza di questo nuovo importante progetto politico – ha spiegato Fabio Bertusi – Oltre a tutta quella classe dirigente capace e preparata, che da anni rappresenta un valore aggiunto per le istituzioni di questo 
territorio, abbiamo il dovere di coinvolgere tutti quegli esponenti della
 società civile che non sono tesserati ad alcun partito ma che 
rappresentano una ricchezza in termini di competenza e capacità. Questo 
movimento è proprio lo strumento che servirà ad avvicinare queste persone. Stiamo già ricevendo molte richieste di adesione o semplice interesse rispetto ad una proposta politica solida e con un’ampia prospettiva. Proprio per questa ragione abbiamo invitato il Presidente Fontana nella nostra provincia per coinvolgere attorno al progetto il meglio della nostra società”.

Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Commenti
  • lucanab83

    Bertusi sei uno sfigato

  • lucanab83

    Nel giro di poche ore il mio commento e stato rimosso. Libertà di stampa si, libertà di espressione no!!!!

  • Bissolotti Giancarlo

    Come essere della Lega senza essere della Lega…grandi (artisti funambolici)!