Commenta

Pizzighettone, sabato 2
marzo inizia la rassegna
'Teatro alle mura'

Dal 2 marzo riparte a Pizzighettone la rassegna ‘Teatro alle Mura’, inaugurata nel 2013 grazie a un’idea di Stefano Vanelli. L’edizione 2019 prevede sette appuntamenti, distribuiti tra il 2 marzo e il 1° giugno: quattro spettacoli vedranno sul palco varie compagnie del territorio, uno sarà l’evento finale del locale corso di teatro per adulti, mentre due saranno i saggi dei giovani attori dei laboratori teatrali della Scuola primaria e della Scuola Teatro ‘Chèi del Regina Pacis’ (Primaria e Secondaria di primo grado).

La rassegna, inizialmente proposta in via sperimentale, negli anni è diventata un appuntamento fisso nel programma delle attività dell’Assessorato alla Cultura del comune rivierasco. L’iniziativa è infatti organizzata dai servizi culturali con la collaborazione di Pro Loco e Pizzighettone Fiere dell’Adda e il contributo di Lions Club Pizzighettone Città Murata, de I Ragazzi del Torrione e della Gelateria Masters Café.

L’edizione 2019 della rassegna Teatro alle Mura si apre sabato 2 marzo con ‘Incidenti d’amore’, atto unico che vede in scena gli attori Manuela Vairani e Tino Rossi. Un incidente domestico dai contorni poco chiari, un marito confuso, una moglie forse troppo premurosa: questi gli ingredienti della pièce che indaga in modo sottilmente spiazzante le dinamiche di una coppia in crisi, dove si confondono amore e odio, desiderio di restare insieme e stanchezza, affetto e perfidia, in un confronto serrato tra i protagonisti che sfiora la commedia nera e terrà gli spettatori in sospeso fino alla fine.

Tutti gli spettacoli si terranno presso la casamatta 26 della cerchia muraria e avranno inizio alle 21.00. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli spettacoli delle compagnie e di 3 euro per lo spettacolo del corso di teatro per adulti. I due spettacoli degli studenti saranno a offerta libera. I bambini al di sotto degli otto anni potranno accedere gratuitamente a tutta la rassegna. I biglietti si potranno acquistare presso la casamatta 26 a partire da mezz’ora prima degli spettacoli, presso la Gelateria Masters Café (Piazza Mameli 1) e la Cartolibreria La Torre (Largo Vittoria 6). Presso la Biblioteca Civica, invece, sarà possibile effettuare le prenotazioni. Per ulteriori informazioni e le prenotazioni si può contattare la Biblioteca telefonando al numero 0372 743347 o scrivendo un’email all’indirizzo cultura@comune.pizzighettone.cr.it.

© Riproduzione riservata
Commenti