Commenta

Torneo dell'Amicizia 2019,
vince il Barcellona dopo
un'ultima gara combattuta

Venerdì 22 febbraio si è disputata l’ultima giornata del Torneo che ha decretato la classifica finale fino ad allora ancora incerta. Nella prima gara si sono incontrati gli Svincolati e il Kambo Street. Il risultato, seppur mai in discussione per una maggior qualità dei ragazzi del Kambo, ha confermato la sempre tenace resistenza dei ragazzi degli Svincolati, mai domi: 9–1 per il Kambo Sreet, in ogni caso, il risultato finale, con il Kammbo che ha così chiuso al secondo posto nella classifica finale.

La seconda gara era a tutti gli effetti una vera e propria finale ed ha visto impegnati i ragazzi del Barcellona contro il Persico Dosimo. Una gara entusiasmante giocata dall’inizio alla fine con caparbietà e cattiveria agonistica da ambo le parti. Una maggior precisione in fase realizzativa dei ragazzi del Barcellona ha fatto sì che il risultato fosse 5-3 proprio per il Barcellona. Per il persico Dosimo il rammarico di aver colpito troppi pali e traverse. Se ci fosse stato un premio alla sportività (cosa che gli organizzatori stanno considerando per le prossime edizioni) sarebbe stato assegnato ai ragazzi degli Svincolati i quali hanno centrato in pieno lo spirito della manifestazione.

Infine, dalla UISP, tengono a ringraziare particolare gli organizzatori: Iacchetti Goffredo storico organizzatore del Torneo, Tolu Giuseppino, Responsabile della Struttura di Attività Calcio UISP Cremona, Tolomini Stefano, arbitro della Sezione UISP Cremona “sempre disponibile in questo genere di manifestazioni” e Murat Haziri che ha arbitrato le gare con Tolomini, seguito la logistica in palestra ed intrattenuto i rapporti con le società. Le premiazioni sono avvenute presso la Casa dell’Accoglienza.

© Riproduzione riservata
Commenti