Commenta

Tumore al seno, 52mila
casi all'anno: convegno
in città sulla lotta al cancro

Il tumore del seno è una neoplasia in crescita nel nostro Paese. Secondo gli ultimi dati disponibili ogni anno si registrano oltre 52mila nuovi casi. Oggi esistono delle terapie estremamente innovative ed efficaci che consentono agli specialisti di riuscire a sconfiggere la malattia nella grande maggioranza dei casi. Tuttavia la patologia non può e non deve essere sottovalutata. Per aumentare le chanches di sopravvivenza è fondamentale riuscire a ottenere diagnosi sempre più precoci.

Per fare il punto sullo stato dell’arte della lotta alla patologia si tiene, il 14 e 15 marzo, a Cremona il convegno nazionale ‘Breast Journal Club. L’importanza della Ricerca in Oncologia’. All’evento partecipano i più importanti esperti italiani e vuole illustrare le principali novità emerse negli ultimi mesi dalla ricerca medico-scientifica.

Venerdì 15 marzo, presso il Palazzo Comunale di Cremona, si terrà la conferenza stampa ufficiale dell’evento. Partecipano i professori Daniele Generali (Direttore della UO Multidisciplinare di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale dell’ASST di Cremona), Alberto Bottini (pioniere delle cure senologiche a Cremona), Sabino De Placido, (Direttore dell’Oncologia Medica dell’Università Federico II di Napoli) e Pier Franco Conte (Direttore della Rete Oncologica Veneta). Nell’occasione verranno presentati gli ultimi dati disponibili, sia nazionali che locali, sul tumore al seno.

© Riproduzione riservata
Commenti