2 Commenti

Ragazzi e comitato quartiere
ripuliscono dai rifiuti strada
tra Sanfelice e San Savino

Grande lezione di civiltà quella che sabato ha dato un gruppo di giovani volontari, in collaborazione con il comitato di quartiere Q14, che si sono ritrovati per pulire dai rifiuti la strada che collega San Felice e San Savino, purtroppo abbondanti sia all’interno che sulle rive delle rogge.

I volontari si sono divisi in due gruppi, partiti a piedi rispettivamente dai due lati opposti della strada, San Felice e San Savino, e incontrandosi poi a metà strada. I rifiuti sono stati accumulati nei sacchi, differenziati a seconda del genere, che sono poi stati depositati a bordo strada, da dove poi sono stati prelevati domenica mattina dagli addetti comunali.

“È intenzione del comitato di quartiere impegnarsi per rendere partecipi bambini e famiglie nel progetto finalizzato alla difesa dell’ambiente, anche con attività di laboratorio” fanno sapere dal comitato 14.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mirko

    Bravissimi, grande iniziativa e ottimo lavoro, bisogna sensibilizzare la gente sugli effetti dannosi dei rifiuti

  • Elio

    Bisognerebbe punire pesantemente i trasgressori usando anche telecamere ed anche se e’ lodevole l iniziativa dovrebbe pensarci il comune o l a.e.m a fare le pulizie straordinarie piuttosto che aspettare che ci vadano le famiglie coi bambini