Commenta

Brexit, cosa c'è da
sapere: seminario il 20
marzo agli Industriali

La sede dell'Associazione Industriali

La questione Brexit verrà sviscerata mercoledì 20 marzo nell’ambito di un incontro promosso presso la sede cremonese dell’Associazione Industriali a partire dalle 9.30. Interverrà, in qualità di relatore, il dott. Alessandro Dotti, esperto in materia di commercio estero, formatore e direttore di Mantova Export.

“A dieci giorni esatti dall’avvio ufficiale della Brexit, non è ancora chiaro a nessuno cosa sarà del Regno Unito e della sua rottura con i vecchi partner comunitari” spiegano gli organizzatori. “L’ipotesi di una “hard Brexit”, ovvero di un’uscita senza accordo, allarma le imprese: la Gran Bretagna è il quinto Paese di destinazione delle esportazioni italiane e l’impatto dell’uscita dall’UE non può essere sottovalutato”.

Lo scopo del seminario sarà dunque quello di “aggiornare gli operatori, analizzando le principali problematiche doganali e fiscali che le imprese si troveranno ad affrontare a partire dalle ore 00.00 del 30 marzo 2019. Con l’occasione, verranno poi fatti cenni anche al tema degli Incoterms 2020 e alle novità iva UE che entreranno in vigore dal 2020”.

© Riproduzione riservata
Commenti