Commenta

44esima FierAgrumello,
annunciati i primi gruppi
musicali della rassegna

Anche quest’anno sarà la musica il filo conduttore e la colonna sonora della Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese, con rassegna espositiva in programma sabato 27 e domenica 28 Aprile nella storica area del centro sportivo Mulinello di piazzale Leonardo da Vinci, ma il cui calendario di eventi ed iniziative collaterali aprirà già dalla vigilia di Pasqua (Sabato 20 aprile) con i tradizionali Tornei sportivi, per proseguire per un’intera settimana densa di appuntamenti, fino alla chiusura (Domenica 28 aprile). La musica torna dunque ad accompagnare e ad essere protagonista della 44^ FierAgrumello, con proposte di diversi generi musicali che non mancheranno di coinvolgere il pubblico di tutte le età.

Sono quattro fino ad oggi – il programma è ancora in fase di perfezionamento – gli appuntamenti all’insegna della musica che precedono ed accompagnano FierAgrumello 2019. Il primo è per la sera di Pasquetta (Lunedì 22 aprile) con il tradizionale evento, ‘Galà dei Premiati’, una serata spettacolo con intermezzi musicali e amarcord per la presentazione del Premio Agrumello e degli assegnatari 2019 (ore 20.30, Sala conferenze Cascina Castello, ingresso libero). Gli altri appuntamenti musicali sono concentrati nella due-giorni di apertura della rassegna espositiva. Sabato 27 aprile torna la serata tutta dedicata al grande popolo del liscio, già proposta con successo nelle due precedenti edizioni, in compagnia di Roberta Mazzuccato e l’orchestra Roberta Band. Una serata danzante con ballo liscio, anni Sessanta e con servizio bar (ore 21.00, PalaGrumello, Area espositiva Mulinello, ingresso 6 euro).

La domenica della Fiera (28 Aprile) l’immancabile appuntamento con la ‘Musica Country dal Vivo’, con il concerto di Riccardo Cagni ed esibizione di Country Line Dance in collaborazione con la Scuola di ballo ‘Black Roses‘ di Brescia (dalle ore 15.00, Area fiera, punto ristoro, Mulinello, ingresso gratuito). Infine, ad accompagnare in musica la consueta mattinata dell’ufficialità di FierAgrumello in programma per Domenica 28 aprile con la presentazione e l’inaugurazione della 44esima edizione, saranno quest’anno le note del Corpo Bandistico di Castelleone che accompagnerà l’intera cerimonia dalla Sala conferenze Cascina Castello in via Roma, per poi aprire il corteo lungo il centro storico per la tradizionale parata fino all’area espositiva Mulinello per il taglio del nastro della rassegna espositiva.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti