Commenta

Elezioni, PdF: 'Sostegno
a Malvezzi da valutare:
decisione calata dall'alto'

Giovedì scorso il direttivo del Popolo della Famiglia aveva ratificato, con voto unanime, il programma per la città e avallato l’appoggio alla candidatura di Alessandro Zagni. Tuttavia, dopo la decisione calata da Roma di cambiare candidato, il movimento politico ultra cattolico ha deciso di “valutare eventuali e praticabili collaborazioni con liste civiche e partitiche locali, che nutrono le stesse opinioni su temi prioritari quali la centralità della famiglia e lo sviluppo di una società sana, ispirata da valori cristiani, unico antidoto alla recessione industriale per un autentico sviluppo economico rispettoso dell’etica e dell’equità”. Insomma, le carte sono di nuovo in gioco: non per contestare la candidatura di Malvezzi, ma perché il gruppo politico è “rimasto spiazzato da una decisione presa non a livello locale”.

“Con grande piacere ho accolto l’invito del Popolo della Famiglia, il movimento fondato da Mario Adinolfi e Nicola Di Matteo, basato sulla Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, il nostro obbiettivo è avere un consigliere Consiglere Comunale che porti la voce delle famiglie fedeli ai valori cristiani” spiega Robero Vitali, che scende in campo per le prossime amministrative. “Invito tutti i simpatizzanti del PdF di Cremona a contattarmi nei prossimi giorni, per comporre la squadra di candidati al Consiglio Comunale”. 

“Sono fiero che Roberto abbia accettato di partecipare in prima persona e che accolga nella propria vita quelli che sono i nostri principi” ha detto Luca Grossi, presidente provinciale del Popolo della Famiglia. “La famiglia è il cuore pulsante della società e come tale va salvaguardata e sostenuta con delle politiche concrete anche a livello locale”.

“Il Popolo della Famiglia sarà anche nella nostra provincia la pietra miliare che darà voce alle tante famiglie, che oggi vivono il disagio della povertà non solo economica ma anche dei valori” conclude Linda Baroni vice presidente del PdF locale e candidata a Casalmaggiore a sostegno del sindaco uscente.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti