Un commento

Sesta edizione del
Banco Elementare
dal 6 al13 aprile

Iniziativa benefica promossa dal Gruppo Grafici e Tipografi di Confartigianato Cremona, giunta alla sesta edizione, che consente di raccogliere decine di scatoloni di materiale didattico da donare alle scuole della nostra provincia. Quest’anno la raccolta si terrà il 6 e il 13 aprile al centro commerciale Cremona Po dalle 10 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19 .
Tutto il materiale che verrà raccolto sarà poi donato alla scuola secondaria di primo grado Anna Frank di Cremona, alla scuola primaria di Cavatigozzi alla scuola per l’infanzia e primaria di Castelverde e al doposcuola Casa di nostra Signora.
In particolare saranno raccolte biro, quaderni, matite, carta per disegno e fotocopie, colla e molto altro materiale, idoneo all’attività scolastica. Ogni anno vengono individuate scuole diverse. La scelta di portare avanti questa iniziativa è dovuta al fatto che ormai da anni il materiale didattico è sempre più ridotto. s.gal.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Ma come ci siamo ridotti? So che tempo fa se si andava nei paesi sottosviluppati i bambini erano contentissimi di ricevere penne e quaderni in regalo,ora ci stiamo allineando con quei paesi. Benissimo