Politica

Lega propone a FI contratto di governo per sigillare l'alleanza alle comunali

Nell’attesa dell’incontro previsto per domani alle 18 tra Carlo Malvezzi e Alessandro Zagni, la Lega rivendica il proprio ruolo di primo partito della città (esito delle Politiche 2018), presentando ai giornalisti in anteprima, presso la sede di via Araldi Erizzo, il contratto di governo locale. Teoricamente non ancora inviato a Malvezzi, la cui sottoscrizione – hanno spiegato il segretario cittadino Pietro Burgazzi e lo stesso Zagni – è condizione indispensabile per l’alleanza di centro destra. “Se il candidato sindaco lo firmerà noi saremo al suo fianco”, hanno dichiarato.

Tra i punti qualificanti la sicurezza, con l’applicazione del decreto Salvini e chiusura dei centri sociali, oltre che della Consulta degli Stranieri;  rilancio centro storico per creare lavoro; riapertura ztl e creazione posti auto gratuiti. Stop ai centri commerciali; Cremona città a misura di smartphone. Per corso Garibaldi è proposta l’idea di farne la “strada dei violini”, concentrando qui le attività legate alla liuteria.
Viene riproposto il referendum sulla Strada sud; inoltre: completamento assetto di via Dante; modello ‘rifiuti zero’ per quanto riguarda l’ambiente e priorità per chi è veramente bisognoso. Nuovi criteri di assistenza sociale controllando il reddito e sostegno a famiglie che lavorano ma che non hanno soldi per affrontare la quotidianità. s.gal – s.bac

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...