Politica

Il ritorno di Jane Alquati: altri nomi per la civica di Carlo Malvezzi

Torna Jane Alquati, ex Lega Nord e già assessore alle Politiche Educative nella giunta Perri, e si aggiungono altri nomi noti del mondo professionale cremonese come il primario di pneumologia Giancarlo Bosio, l’avvocato Alessandro Fontana, la commerciante Silvia Quiresi. Si va completando la lista civica «Viva Cremona» per Malvezzi sindaco, dopo i primi nomi divulgati ieri (Elezioni, prende forma la squadra di Malvezzi: Zamboni e altri professionisti in lista).

Oltre ai citati, troviamo Giuseppe Bresciani, funzionario Camera di Commercio di Cremona e fiduciario provinciale del Comitato paralimpico; Antonio Filipazzi, tassista; Laura Parmigiani, impiegata; Anna Pecchini, docente di Educazione fisica e allenatrice di nuoto; Claudio Tedesco, dirigente settore logistica, Danilo Pagliari, commerciante.

«Si tratta di persone stimate, che conoscono molto bene Cremona, la amano e la vivono quotidianamente in modo libero e appassionato nella famiglia, nel lavoro e nella dimensione sociale – sottolinea Maria Vittoria Ceraso, capolista e portavoce della lista civica – Operano nel mondo dell’impresa, delle professioni, del commercio, della sanità, della cultura e dello sport e hanno deciso di lasciarsi coinvolgere con entusiasmo al servizio del bene comune, mettendo a disposizione dei cittadini il proprio patrimonio di conoscenze, esperienza e valori per sostenere il candidato sindaco Carlo Malvezzi nella sfida del cambiamento».

«Per uscire dall’immobilismo e dal grigiore degli ultimi cinque anni di amministrazione – conclude Ceraso – alla nostra città serve una vera svolta. E siamo convinti di avere idee, progetti e la determinazione giusta per restituire alla nostra splendida Cremona la prospettiva di crescita e sviluppo che merita e che attende ormai da troppo tempo».

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...