13 Commenti

Gli under 35 di Galimberti
rimettono a nuovo il parco
del volontariato allo Zaist

Continua l’attività dei giovani a sostegno del progetto “Cremona, si può”.  “Una Cremona da ragazzi” è un percorso promosso dal Sindaco Gianluca Galimberti per coinvolgere gli under 35 e renderli parte attiva della vita della città.
Dopo l’incontro di aprile sui punti del programma elettorale, in cui sono emerse necessità e proposte per la città, i giovani di “Una Cremona da Ragazzi” hanno deciso di mettersi al servizio di Cremona svolgendo un’azione concreta.
Domenica 19 maggio invitano tutti i giovani della città ad un’azione di rivitalizzazione urbana in un luogo centrale del quartiere Zaist: il Parco del Volontariato.
Dipingeranno e ritinteggeranno per rimettere a nuovo uno stabile vandalizzato da scritte e tag, e per restituire alla città un luogo bello, pulito e rinnovato.
Il ritrovo è in Piazza Roma alle ore 15.45, per raggiungere in bicicletta il quartiere Zaist.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Rosso

    In 5 anni questi cosa hanno fatto?

    • Mario Rossi SV

      Aspettano la pioggia di domenica per dipingere e far colare tutto a terra.

    • Telafó Giovanni

      Avranno fatto compagnia al dimissionario Zagni..

  • Elio

    C è chi cerca lavoro per mantenere la famiglia e non ne trova e Galimbrrti cerca persone che lavorano gratis. Sono senza parole

    • Illuminatus

      Concordo.

  • cassandra

    Per cinque anni hanno lasciato nell’incuria più totale le aree verdi e adesso intervengono con i volontari ….ridicolo! O meglio penoso!

    • Giamburrasca19

      Non sono d’accordo, non ho visto giungle a Cremona in questi cinque anni, ho notato invece che ci sono periodi dove piove tanto e per molto(vedi ora) con conseguente crescita abnorme dell’erba e impossibilita’ di sfalcio.
      Diciamo piuttosto che le aree verdi sono tante(fortunatamente) il personale poco e che.ogni tanto con il rinnovo degli appalti il servizio ritarda .

      • Illuminatus

        Diciamo pure che Lei perdona tutto all’amministrazione, e nulla all’opposizione.

        • Giamburrasca19

          Balle….a proposito diciamo che lei fa’ notare gli errori di battitura solo a me (ho le dita grosse)…..Elio ha sbagliato a scrivere Galimberti….
          Io ad esempio sono d’accordo con Malvezzi per le bancarelle della Coldiretti.
          A proposito diciamo anche che Lei glissa le domande che Le vengono fatte in merito a quanto dice Malvezzi…..

          • Illuminatus

            …forse perché Malvezzi non mi interessa né lo voterò. Non mi ha affatto inquadrato, caro Giamburrasca! Saluti.

          • Giamburrasca19

            Non penso… saluti

  • Giamburrasca19

    Che strano, quando il volontariato assiste i disabili o gli anziani in difficoltà nessun problema, quando di puliscono i parchi dai rifiuti lasciati dagli incivili idem…..ogni tanto leggo che al centro per l’impiego sono giacenti cento e passa richieste di manodopera inevase……

  • grossoago figliodi

    “Cremona, si può” … o meglio, sempre a proposito di azioni concrete, “si potrebbe” far censire il numero dei passi carrai non segnalati, e sono tanti anche allo Zaist, per i quali, presumibilmente, i proprietari non pagano la tassa. O anche per questa amministrazione vale lo slogan “Prima i furbi”. Se poi si riesce anche a fare altro tanto meglio.