Commenta

Alimentazione dei bambini:
incontro il 18 maggio
a Spazio Comune

‘Mangia tu che mangio anch’io’ è il titolo dell’incontro promosso dall’associazione Mammalia per sabato 19 maggio (ore 10.30) presso la sala eventi di SpazioComune, sul tema dell’alimentazione complementare nei bambini da 0 ai 3 anni e sui corretti stili alimentari.

Iterverranno la dottoressa Francesca Mondini, dietista dell’Uoc di Igiene Alimenti e Nutrizione di Ats della Val Padana e la dottoressa Laura Rubagotti, responsabile per Ats Val Padana del progetto “Comunità Amica dei Bambini” di Unicef Italia. L’incontro è gratuito e con prenotazione obbligatoria.

L’evento, che ha il patrocino di Ats Val Padana, è volto a sensibilizzare sulla tematica dell’alimentazione e dello svezzamento con un occhio di attenzione alle competenze genitoriali e del rispetto delle linee guida Oms e di Ats Val Padana rispetto all’alimentazione dagli 0 ai 3 anni, e rientra nel percorso di sensibilizzazione che l’Odv Mammalia sta mettendo in atto sul territorio cremonese.

Mammalia è un’organizzazione nata dalla volontà di mamme e papà cremonesi, con bimbi in differenti fasce di età, che hanno sentito l’esigenza di associarsi per informare e supportare chi, sul territorio, è sensibile a tematiche legate alla genitorialità.

© Riproduzione riservata
Commenti