2 Commenti

Domenica 19 pomeriggio
in Galleria per Galimberti,
focus su bambini e scuola

Domani domenica 19 maggio, dalle ore 15.30, presso la Galleria 25 Aprile, la coalizione che sostiene Gianluca Galimberti organizza “Un pomeriggio in Galleria”. Si tratta di un evento trasversale che vuole coinvolgere la cittadinanza. Si inizia con il laboratorio per i più piccoli, momento di svago per i bambini. A partire dalle 16.30 i giovani che sostengono la coalizione interverranno per parlare dei progetti futuri e degli incontri che sono stati portati avanti in questi anni.
A seguire gli insegnanti ed i docenti delle varie liste presenteranno un documento che riassume le linee principali del lavoro svolto per poter rilanciare una politica scolastica e culturale anche per i prossimi cinque anni. Il documento sarà sostenuto anche dal sindaco Galimberti che interverrà al termine della presentazione. Infine, a termine dell’evento, si terrà lo spettacolo della candidata di Fare nuova la città Chiara Pedroni, campionessa italiana di danza in carrozzina.

Nei giorni scorsi Galimberti è stato al quartiere Zaist per condividere con il Comitato di Quartiere l’avanzamento dei lavori sul centro anziani e su parco Asia.
Le attività in corso di realizzazione a Parco Asia sono un vialetto per nuovi percorsi nel verde e tre piazzole circolari di sosta attrezzate con ghiaietto e vialetti con aree giochi per bambini. Arredamento esterno con tavoli e panchine, altalene, giochi a terra, tappeti antitrauma, cestini. I nuovi allestimenti, anche di gioco, sono fruibili anche da soggetti diversamente abili.
Al Centro anziani è in corso il rifacimento degli intonaci interni ed esterni, la sostituzione di tubazioni e nuovi impianti di riscaldamento e raffrescamento e la riqualificazione dei servizi igienici e delle fognature. I lavori sono realizzati della Fondazione Arvedi Buschini, in occasione dei vent’anni di attività, in sinergia con il Comune di Cremona.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Rosso

    Sono come gli studenti che non hanno mai fatto un c….tutto l’anno ed ora alla fine cercano di rimediare per essere promossi.tanti non ce la fanno .credo che sia proprio il vostro caso

    • Giamburrasca19

      Ah ah ah …..non puoi ragionare se non hai il tuo neurone e si legge….ah ah ah…..vai a ripassarti tutto quello che hanno fatto che e’ meglio