Commenta

I 'The Winstons'
live al Porte Aperte
Festival il 29 giugno

I The Winstons si esibiranno il 29 giugno al Parco di Porta Mosa per un’evento frutto della collaborazione tra l’imminente Porte Aperte Festival e la scomposizione di Mosaico Festival. Il power trio psichedelico “The Winstons” è pronto a far suonare dal vivo il suo ultimo lavoro: Smith, il secondo album, uscito lo scorso 10 maggio. Il disco vede la partecipazione di Nic Cester dei Jet, Mickz Harvey dei Bad Seeds e a fianco di PJ Harvey, Rodrigo D’Erasmo e Federico Pierantoni.

Il supergruppo è composto da: Enrico Gabrielli, polistrumentista, fondatore dei Calibro 35 e già attivo in progetti come Mariposa, Ex Afterhours e che ha stretto collaborazioni con PJ Harvey; Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours, collaboratore di Dente e Calibro 35, nonché headliner nella prima edizione di Mosaico Festival e Lino Gitto, batterista negli Ufo.

Glam e rock ‘n’roll si sposano, quindi, in un album che ha tutto il sapore di un disco unico e che è pronto ad essere gustato dal pubblico dei tre fratelli: Enro, Rob e Linnon. 
L’appuntamento proposto vede, quindi, una collaborazione tra Mosaico, l’evento di fine estate di musica alternativa, enogastronomia e cultura, che per ben due edizioni ha avuto luogo in Piazza Roma, e Paf, nell’ambito della programmazione del Porte Aperte Festival, in nome di un comune sentimento sull’idea di arte, di collaborazione tra operatori e promotori locali e di crescita del tessuto artistico e culturale cremonese.

Il Porte Aperte Festival giungerà, quest’anno, alla sua quarta edizione, la quale avrà luogo nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno, tale festival si configura come rassegna culturale che si articola nel weekend che apre l’estate di Cremona, durante il quale il pubblico può frequentare gratuitamente incontri con scrittori e illustratori, assistere a concerti, performance artistiche e reading letterari, partecipare a workshop e tavole rotonde, visitare mostre e molto altro. Successivamente ai The Winstons, si terrà il concerto del rapper romano Rancore, ospitato grazie alla collaborazione tra Paf e Tanta Robba Festival.

© Riproduzione riservata
Commenti