Cronaca

Il Provolone Valpadana DOP vince la sfida del web e sbarca da McDonald's

Il Provolone Valpadana DOP è une delle eccellenze italiane scelte dagli chef di GialloZafferano e di McDonald’s per la realizzazione delle McChicken Variation, i nuovi panini disponibili in tutti i 600 McDonald’s a partire dal 12 giugno. Tra i primi prodotti ad indicazione geografica ad essere utilizzato nei panini di McDonald’s, il formaggio DOP sarà infatti protagonista della nuova ricetta del McChicken Delicato realizzato con Provolone Valpadana DOP.

La selezione delle nuove ricette ha coinvolto le community online di GialloZafferano e McDonald’s che, per la prima volta in Italia sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma McChicken, votando tra due ricette a base di prodotti italiani. Con un totale di circa 200mila voti raccolti online in due settimane, la ricetta McChicken Delicato ha ottenuto la maggioranza dei voti e, insieme a McChicken Saporito, si è aggiudicata l’inserimento di diritto nel menù McDonald’s. Il McChicken Delicato, con Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e salsa con pomodori secchi della Puglia.

“L’utilizzo del Provolone Valpadana DOP – afferma Libero Stradiotti, Presidente del Consorzio Tutela Provolone Valpadana – come ingrediente della nuova ricetta di McDonald’s dimostra che questo straordinario formaggio è perfetto non solo per essere consumato a crudo, ma anche in gustose ricette, rendendolo amato dal pubblico che ne apprezza l’estrema duttilità”. McDonald’s, attraverso una nota stampa, fa sapere che in questo modo l’azienda “conferma lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e il proprio impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP Made in Italy, grazie alla decennale collaborazione con i Consorzi di tutela e i produttori locali”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...