11 Commenti

Cremona torna capitale delle
auto d’epoca con il trofeo
'Campagne e Cascine'

Nel prossimo weekend Cremona diventa la capitale dell’ automobilismo d’ epoca. Organizzata dalla scuderia 3 T si svolgerà la diciassettesima edizione del trofeo “Campagne e Cascine”. Grandi novità per questa classica del Campionato Italiano CIREAS CSAI, da sempre riconosciuta come una gara tra le più interessanti nel panorama della “Regolarità Classica”, sia sotto l’ aspetto tecnico sia per l’ originalità del tracciato con l’ aggiunta di una nuova proposta di programma, un appuntamento quindi da non perdere.

La gara si svolgerà il 13/14 luglio 2019 su due giornate di gara, permettendo così ai concorrenti e vetture di gareggiare nelle ore climatiche più favorevoli, con lo scopo di affrontare nelle migliori condizioni le 90 P.C. come prevede il regolamento CSAI.

Verifiche e partenze saranno al Cascinale (Juliette 96) , con partenza della prima vettura alle ore 18.00 di sabato 13 luglio, per un primo settore di circa 40 Km con 30 PC, ed arrivo alla Cascina Cappellana Soldi per una breve pausa

Successivo trasferimento in centro città a Cremona, dove alle ore 21.30 prenderà il via la sfida per il circuito cittadino che assegnerà il trofeo “Fattorie Cremona” 4 prove in notturna nel centro storico, con percorso transennato lungo Piazza Stradivari, via Gramsci, Piazza Roma, Corso Mazzini, via Gerolamo da Cremona, via San Lorenzo, corso xx Settembre, via Platina con arrivo in Piazza del Duomo e successiva sosta in Piazza Stradivari dove il pubblico potrà ammirare da vicino le autovetture..
Domenica 14 luglio partenza della prima vettura alle ore 8.30 , verranno affrontati due settori per circa 140 km e 60 P.C. con i passaggi tipici nelle cascine e nelle campagne cremonesi toccando Persico Dosimo, Vescovato, Pieve San Giacomo, Cella Dati, Cicognolo, Gabbioneta, Pessina Cremonese, Isola Dovarese, Torre Picenardi, Voltido, San Giovanni in Croce, Gussola, Torricella del Pizzo.

Nella suggestiva golena del Po nel percorso di rientro verso Cremona verranno effettuate ulteriori 15 P.C. valevoli per l’ assegnazione del trofeo “Dimmidisì”.

Ore 13.00 è previsto l’ arrivo della prima vettura al Cascinale (Juliette 96) dove, dopo il pranzo, seguiranno le premiazioni.
Una gara come sempre entusiasmante e senza respiro e quindi da non perdere per gli appassionati delle auto d’ epoca e del motorismo in generale.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Tuono

    Vedo l’ora. Manifestazione stupenda

    • Diretur

      “non vedo l’ora”

      • Illuminatus

        Ricordati i “jersey” di via Riglio.

        • Diretur

          semel in anno licet insanire

          • Illuminatus

            Ben detto 🙂

  • MENCIA

    bene ogni tanto qualcosa in centro

    • Diretur

      Ogni tanto?!? Pier ma dove vivi?

      • Illuminatus

        Forse vive in centro.

        • Diretur

          Anche io, quasi.. e proprio per quello .. lo dico

      • MENCIA

        in campagna

  • Sbirulino19

    Meno male che a Cremona non abbiamo un amministrazione che si augura una grandinata che spazzi via tutto. (To)