Commenta

Cambonino, inaugurato
il parco Monti
riqualificato

Inaugurato il nuovo allestimento del parco Monti al Boschetto. Giornata di festa, quella di ieri, per i residenti del quartiere, in primis i bambini che hanno a disposizione nuovi giochi e un nuovo campo di calcetto. Oltre sindaco Galimberti, presente la giunta comunale quasi al completo e gli operatori della cooperative che insieme al comune (Ufficio Quartieri) stanno attuando interventi integrati di socializzazione.

Le nuove infrastrutture del parco Monti sono uno degli interventi di riqualificazione degli spazi comuni nei quartieri periferici, individuati dal Comune e finanziati dalla Fondazione Arvedi Buschini, a cui è andato il ringraziamento del sindaco e dello stesso presidente di quartiere. “Cosa c’è di più bello di vedere i bambini con le loro famiglie giocare qui? – ha detto il sindaco –  Sappiamo che dobbiamo fare ancora alcune cose, a partire dalla luce. Arriveremo a fare anche quello, intanto godiamo delle cose belle che abbiamo”.

A margine del taglio del nastro, il presidente del comitato di quartiere Antonio Croci ha fatto presente all’assessore Maurizio Manzi l’annosa problematica del locale rifiuti nel condominio di via Panfilo Nuvolone. Presto lo stesso Manzi incontrerà i nuovi vertici dell’Aler, proprietario dello stabile.

© Riproduzione riservata
Commenti