Commenta

Decathlon apre
a novembre, previste
31 nuove assunzioni

Aprirà a fine novembre il grande magazzino Decathlon nell’area di via Sesto di fronte al centro commerciale Cremona Po. Oggi è stato reso ufficiale il nuovo arrivo che sancisce ciò che da mesi andava circolando tra gli addetti ai lavori. Dopo anni di stand by del sito di Gadesco, a fianco dell’altro centro commerciale, il CremonaDue, c’è dunque la certezza che il gruppo francese abbia scelto Cremona per la sua nuova apertura, che sarà concomitante con la chiusura del negozio di Orzinuovi. Il personale sarà trasferito quasi totalmente (10 persone su 11; una invece lavorerà a Castenedolo).
“L’obiettivo -afferma l’azienda in un comunicato diffuso oggi sulla homepage del sito – è quello di soddisfare sempre più sportivi ed offrire un punto vendita che possa rispondere alle sfide offerte dalle opportunità ‘omnicanali’ di acquisto. Lo store di Cremona offrirà 3000 mq di sport e uno spazio multisport esterno accessibile per la pratica di calcio, volley e basketball.
Per sottolineare il rapporto con il territorio ed il patto che il nuovo punto vendita vuole siglare per diffondere lo sport, sono stati organizzati diversi momenti, legati all’apertura del nuovo punto vendita di Cremona, a cominciare da Sportdays, un grande spazio aperto in cui sportivi e non di ogni età e livello di pratica potranno divertirsi a scoprire nuove discipline gratuitamente (vedi: http://eventi.decathlon.it)”.
“In programma anche un incontro con i club sportivi della zona, per instaurare rapporti di partnership vincenti e una giornata per i figli dei dipendenti, per vivere da ‘piccoli ingegneri’ il lavoro in sicurezza in un cantiere”.
Per il nuovo punto vendita sono state programmate altre assunzioni, l’azienda cerca giovani appassionati di sport che seguiranno un corso di formazione interna per garantire ad altri appassionati di sport un’interfaccia competente ed aggiornato. Il team di Cremona deve ancora completarsi ed al momento sono ricercate 31 persone. Per le candidature: http://decathlon-careers.it/

Sempre restando nel campo della media distribuzione, il 18 luglio è prevista l’apertura (per addetti al settore elettrico ed elettronico) del nuovo negozio Comet in via Castelleone, altra novità d’impatto nel commercio cittadino. Dopodomani invece, 19 luglio, primo giorno di apertura per il pubblico. g.biagi

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti