Commenta

E' nata Aiga, Associazione
italiana giovani avvocati sez.
di Cr. Prima assemblea

Il 13 aprile scorso, durante il Consiglio direttivo nazionale di Lamezia Terme, si è costituita l’Aiga – Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Cremona, che, tra gli scopi statutari, vanta quello di tutelare i diritti dei giovani avvocati e praticanti, oltre a garantire loro un’idonea formazione professionale. La neonata sezione intende, infatti, da un lato promuovere le istanze dei giovani colleghi mettendosi a disposizione del Consiglio dell’Ordine e, contestualmente, interloquire in modo collaborativo con tutte le associazioni professionali presenti sul territorio. Venerdì scorso si è tenuta la prima assemblea ordinaria della neonata associazione alla presenza del direttivo composto dal presidente, avvocato Luca Tonoli, vice presidente avvocato Chiara Damiani, dal segretario avvocato Patrizia Petrillo e dal tesoriere avvocato Paola Gerola.
Durante l’assemblea sono stati illustrati gli eventi formativi che si terranno dal prossimo settembre con espressa richiesta a tutti i componenti di partecipare attivamente alla vita associativa.
L’associazione nazionale, fondata a Roma nel 1966, si propone di tutelare e diffondere i valori della professione promuovendo lo sviluppo delle competenze. A tal fine, la neonata sezione cremonese ha da subito stretto intensi rapporti collaborativi con le altre sezioni regionali e nazionali avendo partecipato a tutti i Consigli direttivi nazionali degli ultimi mesi. Una scelta importante per il territorio cremonese poiché trattasi dell’associazione di categoria forense maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale composta da circa 12.000 avvocati (dati 2017). Il presidente e tutto il direttivo ringraziano la rappresentanza dei colleghi intervenuti e quanti altri vorranno aderire e partecipare alla vita associativa.

© Riproduzione riservata
Commenti