Un commento

Da Lucca a Cremona nel bagagliaio
all'insaputa del conducente: ora la
cagnolina Luna ha bisogno d'aiuto

La protagonista è Luna, una cagnolina di 11 anni, tipo Pincher, che dalla sua casa di campagna di Lucca si è ritrovata a Cremona, infilandosi nel bagagliaio di un’auto rimasto aperto mentre il vicino di casa stava caricando i bagagli, in partenza per Cremona. Molto probabilmente spaventata per un temporale, sabato pomeriggio si è rintanata in quello che sembrava un rifugio sicuro, approfittando della distrazione del proprietario dell’auto, un vigile del fuoco in servizio a Cremona che stava tornando in sede. Quando l’auto è arrivata a destinazione e il bagagliaio è stato aperto, la cagnolina è balzata fuori, sorprendendo il conducente che durante il viaggio non si era accorto di nulla. Paralizzata dalla paura, non aveva emesso un mugolio durante tutto il viaggio. Dai dintorni di piazza Marconi, Luna si è dileguata nel buio perdendosi nella notte. Sulle sue tracce, il mattino dopo, si sono messi lo stesso vigile del fuoco e, allertati dalla coordinatrice della Lav Maria Pia Superti, vari volontari. Ma è stato il passaparola via social che ha consentito di seguire gli spostamenti dell’animale,  avvistato prima in zona Giordano-Cadore, poi, infine, a Porta Mosa. “Mi sono avvicinata e stavo per prenderla, ma mi ha morso, come ha fatto con altri – racconta Superti. Alla fine, verso mezzogiorno ce l’hanno segnalata, ferita, in via Bosco: era stata investita la sera prima da una macchina che non si era neppure fermata. Noi eravamo nei pressi e l’abbiamo raggiunta subito. Si è rifugiata sotto un’auto parcheggiata e a quel punto, a mezzogiorno di domenica, si è reso necessario l’intervento dei Vigili urbani e dei Vigili del Fuoco che sono stati superlativi, come sempre”. Ora Luna, dotata di microchip, è ricoverata col femore spezzato presso una clinica veterinaria di Castelvetro, con vari traumi e dovrà essere operata. L’intervento è piuttosto costoso, e c’è la possibilità che, in mancanza di una celere risposta da parte del proprietario, possa partire una raccolta fondi.

“Approfitto per ricordare  – conclude Superti – che un animale ferito può diventare molto pericoloso. In caso di investimento, è pertanto indispensabile, oltre che obbligatorio per legge, avvisare le forze dell’ordine”. g.b.

 

 

 

Recuperata!! Grazie a chi ha segnalato e partecipato alle ricerche di Luna! ❤❤❤
❗ Appello urgentissimo per cagnolina smarrita ❗
Un vigile del fuoco proveniente da Lucca e in servizio a Cremona, ieri sera si è trovato nel bagagliaio la cagnolina del suo vicino di casa ( lucchese) rifugiatasi sicuramente a caudmsa del temporale. Come ha aperto il portellone la cagnetta è scappata.
🐾si chiama Luna
🐾scappata in zona Piazza Marconi
🐾 piccola , marrone, tipo pincher, col musetto imbiancato, non ha collare
🐾ha microchip registrato in Toscana .
Per favore condividete e se qualcuno la vedesse è pregato di chiamare il n. 3311642032.
Maria Pia Superti Paola Flisi trovata a Porta Mosa a 12, 30 ma non si é lasciata avvicinare , è di nuovo scappata . Ultimo avvistamento in via San Rocco
1
Nascondi o segnala
Mi piace
· Rispondi · 23 h
Michela Bettinelli
Michela Bettinelli Era in Via Giordano verso le 18 ma c’era una macchina dei vigili che le stava dietro. Almeno cosi mi è parso.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Auror@..

    Adoro le persone che amano e rispettano gli animali ..La vita li ricambiera’ nello stesso modo !!! Ricordate sempre “che gli animali non hanno la parola ,ma sono meglio di alcune persone,”…Aurora…